HOME NEWS ED EVENTI  Per informazioni: + 39 0522 699388
Porte interne

Porte interne

Porte da interno – Ferrero Legno

FerreroLegno lavora per il futuro da oltre sessant’anni, da quando come semplice laboratorio artigianale progettava porte all’avanguardia. La passione per il legno e la capacità di porsi obiettivi sempre nuovi si sono trasmesse di generazione in generazione, divenendo imprescindibili elementi di continuità e connotando ogni scelta aziendale, allora come oggi.

Qui alla FerreroLegno lavoriamo affiancando alla costante ricerca della qualità artigianale la matematica precisione della tecnologia. La solidità raggiunta e l’impegno a mettersi continuamente in gioco aprono nuove strade, garantendo un prodotto ottimale costituito da una gamma di porte che non ha eguali ed un’azienda che tra passato e presente guarda al futuro con entusiasmo. FerreroLegno: il nome della nostra azienda coniuga insieme famiglia d’origine e passione per il legno, due elementi che caratterizzano la nostra identità. L’orgoglio di essere italiani è un punto di partenza fondamentale per ogni nostra scelta: l’azienda ha sede operativa a Magliano Alpi, in Piemonte, dove il piccolo laboratorio d’origine è diventato un’area produttiva in continua evoluzione. Ed è dalle nostre radici che si sviluppa l’attenzione verso l’ambiente. La nostra filosofia green si concretizza in azioni che coinvolgono sia l’azienda, sia il prodotto finale.

L’anima delle porte FerreroLegno proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile, i pannelli garantiscono livelli minimi di emissione di formaldeide, la quasi totalità dei prodotti è laccata e verniciata ad acqua, gran parte dell’energia necessaria per la nostra sede è prodotta da un impianto fotovoltaico. Il carattere made in Italy di ogni porta si afferma nel design ricercato, nell’innovazione tecnologica e nella garanzia di solidità e di affidabilità che permette di confermarci tra i maggiori produttori italiani. Cuore e mani sono italiane, lo sguardo è aperto sul mondo.

Siamo continuamente alla ricerca di metodi di lavorazione all’avanguardia. Il lavoro quotidiano svolto dalle macchine e dalla tecnologia ha un ruolo indispensabile, ma sempre subordinato a quello delle persone. Professionisti capaci e preparati che ogni giorno mettono a disposizione esperienza, dedizione e passione. Investire sulle persone, sulla loro crescita professionale e su metodologie di lavorazione avanzate è il nostro essere.

L’occhio vuole una parte importante della porta. La forma deve essere all’altezza dei desideri, capace di contenere e trasmettere un’essenza nobile. Il Centro Stile FerreroLegno propone soluzioni di autentica innovazione tecnica, finalizzate a conciliare richieste di funzionalità ed esigenze di arredo. Angoli perfetti, giochi di linee, trame orizzontali e verticali: questi sono gli elementi che valorizzano la matericità unica del legno ed esprimono una tendenza, un gusto, un carattere. Per FerreroLegno costruire porte solide non basta: un servizio altrettanto utile precede, accompagna e segue il prodotto. L’esperienza e l’eccellenza si estendono oltre il prodotto garantendo consegne precise e puntuali. Consulenti e qualificati venditori costituiscono l’ideale continuazione del nostro spirito nelle diverse realtà locali.

FerreroLegno è rappresentata da professionisti di grande esperienza. Uomini e donne che conoscono il prodotto e interpretano le esigenze dei clienti finali sapendo sempre consigliare la porta ideale per ogni ambiente. L’obiettivo di questi professionisti è di saper illustrare e trasmettere i dettagli inimitabili delle porte FerreroLegno. Il resto viene da sé.

Esteticamente perfetto, caldo, vivo e di prima qualità, il legno è da sempre alla base del successo delle porte FerreroLegno. La passione per il legno è evidente fin dal nome dell’azienda. Una conoscenza profonda maturata nel tempo, che identifica oggi in FerreroLegno il rappresentante d’eccellenza delle porte.

Gli esperti acquisitori di FerreroLegno valutano forniture di essenze italiane e internazionali, applicando i rigidi controlli di selezione su provenienza, maturazione, disegno delle fibre, struttura e stagionatura. La messa a punto di processi di lavorazione all’avanguardia si estende, su richiesta del mercato, anche a finiture sintetiche di elevata qualità. Un’organizzazione avanzata ci consente di realizzare su ordinazione il modello desiderato e di evadere l’ordine in poche settimane. Ogni porta prodotta è monitorata in ogni singola fase produttiva ed è unica per colui che l’ha scelta. La porta ti verrà consegnata accompagnata da una scheda esplicativa che fornisce informazioni dettagliate sulle caratteristiche del prodotto.

Una carta di identità che certifica la massima affidabilità del prodotto, offrendo oltre alla descrizione dei materiali utilizzati, anche consigli per la posa, precauzioni d’uso, manutenzione e pulizia. Questo è un plus esclusivo che ci contraddistingue e che portiamo avanti al fine di produrre cultura e mantenere trasparenti le differenze nell’ampia gamma offerta. Dopo il legno, è la precisione la materia prima con la quale vengono costruite le nostre porte. Né metri né centimetri. In FerreroLegno, l’unità di misura è il decimo di millimetro, lo strumento è il calibro e, se si ragiona in ore e minuti, il tempo dedicato ai controlli supera quello dedicato alla produzione.

I risultati sono porte curate in ogni dettaglio. Chi posa infissi ogni giorno sa che con FerreroLegno l’installazione è sempre facile e veloce. Chi le acquista sa di poter contare su un prodotto curato in ogni particolare.

Torna indietro